La Moda del No Brow Spiegata? Dovresti Seguirla?

Il 2020, per quanto riguarda il mondo della moda, è stato dominato dalle cosiddette “soap brows”: sopracciglia spesse, folte e volute da quasi tutte le donne. Sicuramente è stato un anno duro per tutte le bionde con la pelle chiara. Questo post è per loro! In cosa consiste la nuova moda del “no brow”?

Niente sopracciglia… dovresti raderle?!

Non preoccuparti: il no brow è un tipo di makeup che mette in risalto le sopracciglia in modo delicato. Le mode del 2021 ci dicono di optare per il look no-makeup, naturale e delicato, comprese le sopracciglia. La cosa interessante è che è completamente diverso dalle sopracciglia grandi e folte dell’ultima stagione. Ci concentriamo quindi sul rendere le sopracciglia più chiare, non scure. La regola è facile: più chiare sono, meglio è! Le tue sopracciglia dovrebbero sembrare baciate dal sole, e non devono essere troppo appariscenti. In realtà, a prima vista dovrebbe sembrare come se tu non avessi le sopracciglia. Questo tipo di makeup serve a concentrare l’attenzion sugli occhi e snellire i lineamenti del viso.

Le ultime mode nel mondo del makeup: no brows

Ci sono più di 50 mila foto con l’hashtag #nobrows su Instagram! Mostrano sia makeup artistici, che trucchi per tutti i giorni. Tilda Swinton è una delle donne che più apprezzano il makeup dall’aspetto naturale. Le sue sopracciglia a malapena visibili sono famose quanto lei. Questa attrice britannica mostra che è meglio avere il proprio stile invece di cercare di seguire le mode, che cambiano rapidamente.

Cambiamento irreversibile? Non per forza!

Prima di optare per la definitiva decolorazione delle sopracciglia, prova il no brows applicando una polvere o del fondotinta sulle sopracciglia. Si tratta di un ottimo metodo per scoprire se vale la pena cambiare il colore naturale delle tue sopracciglia. Per quanto riguarda i prodotti per la decolorazione, hai a disposizione l’imbarazzo della scelta (ad esempio Sally Hansen Creme Hair Bleach for Face, Jolen Creme Bleach Mild Formula, etc). Esiste anche un metodo naturale per ottenere il look no brows: strofinare del succo di limone sulle sopracciglia. Bisogna comunque sempre ricordare di scegliere le cose che ci fanno apparire al nostro meglio. Srmbra che il 2022 comporterà buoni cambiamenti. Speriamo che questo look naturale possa rimanere per molto tempo.