8 Regole per la cura della bellezza in inverno

migliore-cura-per-capelli-invernali.jpg

Freddo estremo, neve ed aria ghiacciata sono impietosi verso la pelle…In inverno, finiamo con l’avere danni ai capelli, la pelle irritata, ciglia e sopracciglia deboli. Come puoi salvarti dal freddo esterno e dal riscaldamento centralizzato nei luoghi chiusi?

8 regole per la cura dei capelli e della pelle

1. Abbassare il riscaldamento

Sì, il caldo è bello, ma ricorda che l’aria riscaldata è molto secca, rovina la pelle e mette a rischio i vasi sanguigni. Per questo motivo devi assicurarti di avere un’aria sufficientemente umida nei luoghi chiusi: prendi un umidificatore. Inoltre, puoi spegnere il radiatore ogni volta che esci per evitare di scaldare troppo, mettendo a rischio i fragili vasi sanguigni.

2. Ricordati sempre di effettuare una pulizia accurata del viso

La pulizia è la base per la cura della pelle – non solo in inverno. In questa stagione le ghiandole producono più sebo, quindi tenere pulita la pelle è semplicemente un must. Oltre ad una buona acqua micellare, usa uno scrub per il viso – funziona più intensamente e rimuove efficacemente le cellule cutanee morte. Inoltre, lo scrub stimola la riparazione ed il rinnovamento della pelle, quindi fallo almeno una volta alla settimana.

3. Aggiungi oli naturali alla cura di bellezza

Gli oli naturali sono la cosa migliore che puoi dare alla pelle e ai capelli in inverno. Sono adatti per l’intera cura del corpo, inclusi viso e piedi! Inoltre sono la base per il trattamento con olio per capelli che puoi fare a casa. Grazie agli acidi grassi, alle vitamine ed ai fitosteroli presenti negli oli, puoi rigenerare i capelli e la pelle, rafforzare i bulbi piliferi, purificare il cuoio capelluto e proteggere la pelle dagli elementi nocivi esterni (congelamento, vento forte, riscaldamento centralizzato).

4. Applicare una protezione solare

I raggi UVA e UVB sono molto dannosi, rovinano la pelle ed innescano i processi di invecchiamento in un battito di ciglia. Devi proteggere la pelle dai raggi solari anche in inverno (soprattutto se scii o fai escursioni in montagna). Più sarai in quota, più avrai a che fare con un elevato numero di raggi UV. A peggiorare la situazione, la luce del sole viene riflessa dalla neve. Usa una crema con un filtro alto e ricordati di riapplicarla ogni 2-3 ore.

5. usa un siero per ciglia e sopracciglia

In inverno, anche le ciglia più forti e le sopracciglia più spesse si indeboliscono, per non parlare che diventano più vulnerabili e si danneggiano con maggior facilità. Ciglia e sopracciglia stanno avranno bisogno dell’aiuto di un siero che possa migliorarle. L’applicazione di questi prodotti è estremamente semplice e veloce: ricorda di applicare il prodotto alla linea di ciglia/sopracciglia una volta al giorno.

6. Ricordati di usare i guanti

La pelle delle mani si danneggia rapidamente e sfortunatamente anche avere mani calde non è d’aiuto. Se vuoi salvare le tue mani dall’invecchiamento prematuro, indossa i guanti e usa una lozione per le mani, in questo modo salverai la tua pelle delicata.

7. Mangia un po’ di olio di pesce e acidi grassi sani

Gli acidi grassi insaturi sono essenziali per il corretto funzionamento del corpo. In inverno, sono particolarmente utili per eliminare i radicali liberi. Gli acidi grassi negli oli non raffinati funzionano in modo sorprendente come siero per la pelle del viso che protegge dall’inquinamento e dallo stress ossidativo.

8. Proteggi labbra e capelli

Immagino che tutti si ricordino di questa fase della routine di bellezza. Tuttavia, le labbra sono la prima parte del corpo che si secca in inverno. Assicurati sempre di avere un balsamo per labbra e strofina un po’ di olio naturale sui capelli prima di uscire. Salverà i tuoi capelli dai danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *