La BB Cream Camera Ready SPF 35 della Smashbox è racchiusa in un tubicino nero da 30 ml. Il pregio più grande della confezione consiste nel fatto che può reggersi sul tappo, permettendo agli utenti di prelevare i residui di cosmetico che discendono dalle pareti del tubicino. Quando il prodotto sta per finire, inoltre, si può tagliare il contenitore in due, essendo questo di plastica. Così facendo, non si sprecherà neppure una goccia di BB Cream Camera Ready. Sebbene il tubicino sia sempre uguale, non vale lo stesso per il contenuto. I cosmetici Smashbox, infatti, presentano ben 8 tonalità di beige e bronzo, contrassegnate da diversi nomi, partendo da Fair, passando per Light e Neutral, fino ad arrivare a Medium e Dark.
Come si applica la BB Cream Camera Ready SPF 35 della Smashbox? La BB Cream Camera Ready può essere applicata da sola o come base per il trucco. Fornisce un livello medio di copertura delle imperfezioni, e per questo si consiglia di abbinarla all’utilizzo di un fondotinta per ottenere un effetto coprente più intenso. La casa produttrice, però, suggerisce di non applicare uno strato di cosmetico troppo spesso, oppure si rischierà di creare lo spiacevolissimo effetto maschera. È infatti sufficiente distribuire una quantità relativamente ridotta di prodotto per nascondere le imperfezioni della pelle. Per chi ha pelle secca, si consiglia di applicare una crema idratante prima della BB Cream.
La BB Cream Camera Ready fornisce alla pelle una protezione solare di ben SPF 35. Il prodotto, inoltre, riduce l’effetto lucido del viso, diminuendo la produzione di sebo. In ultimo, la BB Cream della Smashbox garantisce nutrimento e miglioramento dell’aspetto generale della pelle del viso.
Ma la BB Cream Camera Ready della Smashbox può forse sostituire il fondotinta? In teoria sì, è possibile usare il prodotto al posto del fondotinta, ma dipende tutto dal livello coprente di cui si ha bisogno. Se non si necessita di copertura delle imperfezioni particolarmente forte è senza dubbio possibile rinunciare al fondotinta e usare solo la BB Cream. Quest’ultima, infatti, fornisce una copertura leggera, non avendo di per se la stessa funzione di basi del trucco o fondotinta. Se desiderate applicare la BB cream in presenza di macchie o segni di acne molto visibili, consigliamo di abbinarla all’uso di un correttore o di un fondotinta trasparente, per creare un aspetto perfetto. La crema coprirà le imperfezioni mentre il secondo cosmetico donerà una rifinitura opaca. È di fondamentale importanza esaminare lo schema di colore del prodotto al fine di scegliere quello più adatto alla tonalità della propria pelle. Il modo più semplice per farlo consiste nell’applicare una porzione ridotta di BB cream sul mento. Se si unisce alla perfezione all’incarnato della vostra pelle, sentitevi libere di procedere con l’acquisto.
Lascia un commento