Extension Alle Ciglia: I Lati Negativi e Positivi Che Devi Conoscere!

L’applicazione delle extension per ciglia è una delle procedure in salone più popolari. Comporta molti benefici, ma bisogna conoscere i lati negativi prima di approcciarla. Le extension false sono sempre una buona scelta? Scopriamo i pro e i contro.

Durante la seduta, un’estetista applica delle ciglia finte sulle ciglia naturali. A seconda del metodo vengono attaccate una o più ciglia a una ciglia naturale. L’effetto è una linea delle ciglia più folta, e un occhio più definito senza il mascara.

Benefici delle extension alle ciglia. Perchè sono una buona scelta?

1. Effetto istantaneo

Un siero per ciglia o un olio richiede qualche settimana per allungare le ciglia. Con le extension, invece, non bisogna aspettare molto, perché l’effetto sarà visibile sin dal primo trattamento. Consente di ottenere ciglia folte e dall’aspetto pieno in poche ore.

2. Il mascara diventa inutile

Le extension alle ciglia sostituiscono i tuoi trucchi. Non dovrai più usare il mascara, dato che le extension sono lunghe, spesse, folte e non c’è bisogno di enfatizzarle.

3. Ciglia sempre perfette

Il mascara deve essere rimosso ogni giorno, mentre le ciglia semi-permanenti hanno un aspetto perfetto 24/7, indipendentemente dal momento della giornata.

4. Ciglia fantastiche per diverse settimane

Se le ciglia vengono applicate correttamente, l’effetto dovrebbe durare a lungo. Una procedura di ciglia semi-permanenti equivale fino a due mesi di ciglia fantastiche e folte che non richiedono l’applicazione di makeup. Tuttavia, la durata esatta dipende da diversi fattori.

5. Risparmio di denaro

Paghi per le ciglia quando le applichi, e godi gli effetti per molte settimane. Non dovrai più spendere soldi per mascara o struccanti. È decisamente una procedura che ripaga.

Lati negativi delle extension. Cosa dovrei sapere?

1. Fare le extension è una procedura costosa

Questo è uno dei trattamenti professionali più costosi. Se vuoi un trattamento di qualità, paghi anche di più. Delle extension economiche potrebbero essere una trappola, che ti condanna ad avere extension applicate male, o che potrebbe rovinare le tue ciglia.

2. È necessario ripetere l’applicazione

Purtroppo bisogna ritoccare le extension regolarmente, dato che cadono insieme alle ciglia naturali. Potrebbe essere necessario ritoccarle dopo solamente 2 o 3 settimane dalla prima seduta.

3. In alcuni casi è impossibile applicare le extension

Le ciglia finte si applicano sulle ciglia naturali, quindi le tue ciglia naturali sono molto sparse, o se le hai perse ad esempio a causa della chemioterapia, l’applicazione delle extension sarà impossibile.

4. Cura

Bisogna seguire diverse regole. Entro 24 ore dalla prima seduta devi prestare attenzione e non toccare o bagnare le ciglia. Per diversi giorni non puoi andare in piscina, in sauna o fare altre cose che potrebbero far cadere le ciglia. Devi sempre prestare attenzione con le extension, ad esempio quando rimuovi o applichi il makeup.

5. Ciglia dall’aspetto non naturale

L’effetto non naturale è uno dei dibattiti più caldi contro le extension. Sebbene esistano diversi metodi per dare alle extension un aspetto reale, possiamo lasciarci trasportare facilmente, rendendole troppo folte o dando al viso un aspetto infantile, se le extension non vengono applicate correttamente.