Tutti durante i magici giorni alla fine dell’anno vogliono apparire al proprio meglio ed eleganti. Fortunatamente esistono dei consigli semplici ed economici per il makeup che ti aiuteranno ad avere un aspetto così fantastico che i tuoi amici e familiari saranno stupiti dalla tua bellezza. Scopri queste idee per il makeup che ti faranno apparire al tuo meglio ad una festa, una riunione di famiglia oppure un ballo.

Idee per il Trucco Festivo per Feste in Famiglia: effetto elegante ma naturale
1. Idrata la pelle
La pelle idratata è indubbiamente il fondamento di un bel makeup che rimarrà perfetto per diverse ore. È molto importante mantenere la pelle idrata, perchè in questo modo non sarà necessario applicare diversi strati di cosmetici colorati, quindi non avrai l’effetto mascherone. Devi ricordare solamente una cosa: prima di applicare il makeup applica un po’ di crema idratante e attendi che pentri completamente nella pelle.
2. Usa il fondotinta
Durante la scelta del fondotinta per la tua festa in famiglia devi ricordare due cose: deve stare sul tuo viso per tutta la serata, e non può appesantire troppo la pelle. Per soddisfare entrambi i requisiti, scegli un fondotinta a coprenza media, e applicalo con un pennello piatto. Invece di spalmare il fondotinta su tutta la pelle, è meglio picchiettare la pelle del viso con il pennello, prestando molta attenzione alle varie rughette, come quelle intorno al naso.
3. Usa una matita occhi
Sia che tu stia andando al cenone della vigilia oppure ad una festa in famiglia, è il momento perfetto per dare più definizione agli occhi rispetto algli altri giorni dell’anno. Utilizza una matita per occhi tenue (ad esempio color perla) per far esaltare i tuoi bellissimi occhi. Si consiglia di abbinare la matita per occhi ad un ombretto luminoso, che renderà il tuo aspetto più elegante. Ovviamente non puoi dimenticare un buon mascara. Dato che la stagione natalizia e le feste in famiglia sono effetti molto toccanti, dovresti utilizzare un mascara waterproof, dato che probabilmente non sarai contenta di ritrovarti con strati di mascara che ti colano sul viso in mezzo alla cena a causa delle intense emozioni.
4. Applica del rossetto
Una volta preso posto al tavolo, inizierai a mangiare e bere, quindi dovresti usare un rossetto che possa sostenere queste attività. In questa occasione, usa un rossetto a lunga durata (ad esempio uno matte) o una tintura per labbra che colorerà le tue labbra per diverse ore.
Idee per Makeup per Feste: radiante e luminoso
1. Prepara la tua pelle
Anche in questo caso, idrata la tua pelle per estendere la durata del fondotinta. Con il makeup per feste natalizie si può osare di più rispetto a quando si va ad una cena in famiglia, quindi puoi provare dei liquidi luminosi, con delle particelle riflettenti e fare un’impressione elettrizzante agli occhi dei tuoi amici.
2. Definisci i tuoi occhi
Applica dell’ombretto dorato o color bronzo sulla parte superiore delle palpebre e definisci la linea delle ciglia con una matita per occhi marrone (ad esempio color cioccolato). Sicuramente una festa durante il periodo natalizio è un’ottima occasione per usare ciglia finte, ma non sono necessarie se le tue ciglia naturali sono già folte (ad esempio se usi un siero per ciglia).
3. Concentrati sul trucco delle labbra
Non devi necessariamente tingere le tue labbra di un rosso acceso se stai andando ad una festa durante il periodo natalizio. Avrai un bell’aspetto se darai un delicato accento alle labbra con un lipgloss luminoso che ti darà una lucentezza dall’aspetto naturale.
Idee per il Makeup per Feste Natalizie: look impegnativo serale
1. Scegli un fondotinta a lunga durata
Opta per un fondotinta che non si scioglierà sul tuo viso a metà serata e non si mischierà con il sebo. Si consiglia anche di utilizzare un correttore leggero oppure una crema per il contorno occhi che nutra la pelle e renda la pelle del contorno occhi più luminosa.
2. Utilizza la giusta polvere
Sapevi che una normale polvere di bamboo bianca può estendere la durata del tuo makeup e creare il cosiddetto effetto focus? In pratica, questa polvere è conosciuta per riflettere la luce e far apparire la tua pelle bellissima, in qualsiasi condizione di illuminazione. Ti basterà applicarla sul viso e potrai stare sicura che apparirai bellissima in tutte le foto scattate durante la festa.
3. Definisci gli occhi
Copri le palpebre con una tonalità luminosa e perlata di un colore a tua scelta. Accentua gli angoli dell’occhio con diverse tonalità più scure per creare profondità. Non dimenticare di usare un eyeliner liquido nero e attaccare delle ciglia finte per ottenere un look più intrigante.
4. Dipingiti le labbra color carminio
Siamo sicuri quasi al 100% che sei d’accordo con noi nel dire che non c’è rossetto migliore per una festa durante il periodo natalizio di uno color carminio. Applicalo con attenzione sulle labbra e ricoprilo con una polvere, poi passa un altro strato di rossetto. In questo modo otterrai un effetto a lunga tenuta.