Se hai una pelle incline ad essere couperose e i capillari rotti, devi conoscere l’importanza di cosmetici adatti ad un utilizzo quotidiano. I prodotti non adatti possono irritare questo tipo di pelle. Per renderla più “immune” e rinforzare i capillari deboli bisogna usare un buon siero anti-arrossamento. I cosmetologi parlano chiaro: i sieri per il viso sono il cosmetico più potente, quindi chiunque soffra di vene varicose dovrebbe acquistarne uno. Quale siero è il migliore per la tua pelle? Noi lo sappiamo! Continua a leggere!

Prima di tutto: come ci si prende cura della pelle sensibile e incline alla rosacea?
La pelle arrabbiata, reattiva e irritata richiede una cura speciale. Sappiamo come occuparcene? Dobbiamo conoscere cosa la danneggia e come prendercene cura per evitare di peggiorare la sua condizione, intensificare l’irritazione ed il rossore.
Ecco il decalogo della pelle incline alla rosacea:
- Elimina gli scrub a grana grossa che strofinano duramente l’epidermide, irritano la pelle e possono portare alla rottura dei capillari.
- Bevi molta acqua per evitare che la pelle si secchi.
- Evita le alte temperature, quindi rinuncia a saune, lettini solari e bagni caldi.
- Proteggi la tua pelle dal freddo e dal vento.
- Usa la protezione solare tutto l’anno (SPF 50 in estate, SPF 20 in inverno).
- Scegli prodotti dedicati appositi per chi soffre di pelle sensibile e couperose.
- Riduci i pasti e le bevande calde.
- Evita le spezie piccanti.
- Rinuncia a sigarette e alcol.
- Incorpora un buon siero anti-arrossamento nella tua routine di cura della pelle.
Come si sceglie il miglior siero anti-rossore per la pelle reattiva?
Un buon siero per il viso anti-rossore dovrebbe contenere ingredienti adatti capaci di contrastare i sintomi indesiderati come rossore, sfoghi, capillari rossi, sensazione di bruciore, secchezza e disagio. Fortunatamente non devi sprecare tempo comparando formulazioni, prezzi, contenuto delle confezinoi e recensioni, perchè lo abbiamo fatto per te. Ti presentiamo i 7 sieri vincitori per il rossore del viso e i capillari rotti. Leggi la nostra lista e scegli il siero migliore per la tua pelle!
7 MIGLIORI SIERI ANTI-ROSSORE
1. Nanoil Anti-Redness Face Serum

Questo siero anti-rossore è perfetto per lenire, proteggere e rinforzare la pelle super-sensibile incline ai capillari rotti. Nanoil Anti-Redness Face Serum intensifica la riparazione della pelle e impedisce lo sviluppo di nuove irritazioni della pelle, rinforza i capillari deboli ed è apprezzato grazie agli effetti veloci, il prezzo ragionevole, la buona qualità, e gli ingredienti benefici. Questo prodotto mira a risolvere tutti i problemi che affliggono la pelle incline alla rosacea. La confezione grande è un’altra caratteristica vantaggiosa.
Gli ingredienti botanici infusi in questa formulazione funzionano benissimo. L’estratto di ippocastano calma il viso “arrabbiato”, rinforza i capillari deboli ed evita che si dilatino. L’estratto di cono di cipresso idrata, migliora l’aspetto della pelle e la protegge in qualsiasi condizione. L’estratto dell’albero di lime allevia la pelle infiammata, previene ulteriori infiammazioni, riduce le irritazioni e rinforza i capillari. Nanoil Anti-Redness Face Serum è arricchito con un potente estratto di Boerhavia Diffusa, una pianta che uniforma il tono della pelle, la abbellisce, ed elimina le rughe. Vuoi sapere qualcos’altro? Magari dove acquistarlo? Visita il sito www.nanoil.co.it. Nanoil è il meglio per la pelle sensibile!
2. REN Evercalm Anti-Redness Serum

Un siero abbastanza popolare che sta ricevendo buone ricensioni. Si occupa di combattere gli sfoghi e donare sollievo istantaneo alla pelle irritata. Un utilizzo regolare del siero REN aumenta la resistenza della pelle ai fattori esterni dannosi come il vento, le basse temperature, il calore o i raggi UV, e aiuta a mantenere l’aspetto giovane della pelle più al ungo. Prova questo prodotto sulla pelle incline a irritazioni e arrossamenti, disidratata, o congestionata. Indipendentemente dal momento in cui usi questo prodotto, devi seguire la sua applicazione con una crema idratante.
3. Exuviance AntiRedness Calming Serum

Exuviance è un marchio di cosmetici diventato famoso molto tempo, ed era popolare nei saloni di bellezza professionali. Attualmente è disponibile nel mercato, ma il suo prezzo elevato non è incoraggiante. Exuviance AntiRedness Calming Serum è un prodotto rinfrescante per lenire arrossamenti e irritazioni, ideale per pelli sensibili inclini alla rosacea. Gli effetti appaiono abbastanza rapidamente, dopo un utilizzo regolare di solamente qualche settimana. Questo prodotto contrasta le infiammazioni e rinforza i capillari.
4. Jart+ Cicapair Tiger Grass Serum

Questo siero si distingue grazie alla sua formulazione atipica. Contiene un ingrediente brevettato, la Centella RX, che ha il compito di lenire e proteggere la pelle, oltre al Cicabond, che ripara la pelle irritata e danneggiata. Il terzo ingrediente eccezionale di questo siero è Jartbiome, un complesso microbioma unico che rinforza e dona grande sollievo. Secondo le persone che lo hanno recensito, bastano poche settimane di utilizzo per notare gli effetti. Questo prodotto è formulato per le pelli sensibili, disidratate e soggette ad arrossamenti, ma è utile anche se si combatte conntro couperose o capillari rotti. Gli ingredienti botanici contenuti nella formulazione migliorano questo prodotto.
5. Skin Ceuticals Redness Neutralizer

Skin Ceuticals Redness Neutralizer è un gel-crema leggero. Sebbene venga venduto in flaconcini da 50 ml, non dura a lungo. Abbiamo incluso questo prodotto nella nostra lista dopo aver letto alcune recensioni positive. Possiede un buon effetto sulla pelle delicata, idratandola e lenendola, rinforzando la sua barriera e attenuando i fastidi causati dagli arrossamenti. Un utilizzo regolare di questo prodotto uniforma i e schl tono della pelle e schiarisce le macchie rosse tipiche della couperose. Skin Ceuticals Redness Neutralizer contiene neuropeptidi e ingredienti naturali apprezzati dalla tradizione, come il burro di karitè. Inoltre, grazie al solfato di zinco, riduce le infiammazioni.
6. PCA Skin Anti-Redness Serum

È un siero abbastanza popolare, ma le persone che lo provano solitamente si lamentano delle confezioni dal piccolo contenuto ad un prezzo elevato! Tuttavia, è perfetto per lenire la pelle irritata e alleviare rapidamente la pelle reattiva, eliminando il rossore. Aiuta anche a supportare la pelle estremamente secca. PCA Skin Anti-Redness Serum contiene ingredienti unici come aldavine (complesso di alghe), capparenolo e bisabololo, che riducono le infiammazioni, riparano i capillari e donano sollievo. Questo siero è un’ottima scelta per la pelle incline alla rosacea.
7. Hydropeptide Soothing Face Serum

Questo siero viso è consigliato per pelli sensibili, arrossate, facilmente irritabili e mature. La formulazione è ricca di peptidi e cellule staminali vegetali che donano il sollievo desiderato alla pelle arrossata. Hydropeptide Soothing Face Serum è un prodotto costoso, ma svolge molti compiti grazie alle proprietà antiossidanti extra. Un utilizzo regolare ripara la barriera idrolipidica della pelle, senza appesantire le pelli delicate. È arricchito con Telangyn™, un peptide per ridurre gli arrossamenti.