La pelle del corpo non invecchia in modo così visibile come quella del viso – ma a una certa età si può iniziare a notare che perde la sua tonicità, diventa debole e ruvido. L’epidermide diventa meno elastica e macchie di pigmentazione possono apparire su tutto il corpo. Le prime rughe compaiono più spesso sulla scollatura e sul collo. È possibile prendersi cura della pelle del corpo, rendendola liscia e giovane? Sì, naturalmente! Ti mostreremo come farlo.
Come mantenere la pelle del corpo giovane e bella?
1. Applica olio e idrata la pelle
Molti di noi rinunciano all’uso della lozione per il corpo – di solito, la mattina semplicemente non abbiamo abbastanza tempo perché abbiamo fretta di andare al lavoro o di fare le nostre faccende quotidiane. Ma considerate che, oliare e idratare la pelle con un cosmetico appropriato è molto importante. In primo luogo, perché senza una dose adeguata di umidità la pelle inizia ad asciugarsi e perde il tono più velocemente, e quindi è probabile che appaiano rughe e linee sottili. In secondo luogo, la lozione per il corpo lo protegge dagli effetti negativi delle radiazioni solari e dalle tossine dall’ambiente.
Quando acquisti un cosmetico per la cura del corpo, controlla sempre se ha una composizione degna di nota. Bene, se il balsamo abbonda di oli naturali per il corpo – il prodotto non solo nutrirà e preverrà la perdita di umidità, ma proteggerà anche la pelle dalla disidratazione e fornirà grande apporto di vitamine e minerali. Gli oli anti-età più raccomandati ed efficaci sono l’olio di argan e il burro di karitè. È meglio usarli durante la notte in modo che abbiano abbastanza tempo per penetrare nella pelle e nutrirla bene.
2. Procedete all’esfoliazione regolarmente
Lo scrub corpo è un ottimo modo per sbarazzarsi delle cellule morte della pelle, levigare e illuminare la pelle e rafforzare la circolazione sottocutanea. In questo modo, le tossine saranno rimosse dalle cellule della pelle più velocemente e il tuo corpo diventerà forte e libero da qualsiasi forma di scolorimento. Inoltre, lo scrub corpo disintossica la pelle e permette agli ingredienti dei balsami e delle lozioni di essere meglio assorbiti in profondità nell’epidermide. Ciò garantisce prestazioni migliori degli ingredienti attivi e, di conseguenza, una migliore cura della pelle.
3. Non essere un sacco di patate!
Se vuoi che il tuo corpo sia più giovane e più tonico, non dimenticare le attività fisiche. Non c’è bisogno che siano molto intense. A volte basta una lunga camminata o un esercizio mattutino di pochi minuti. Prova il pilates, lo yoga o inizia ad andare in bicicletta. Rende il tuo corpo più giovane e più resistente senza troppi sforzi. Gli esercizi non solo danno al tuo corpo una bella forma e migliorano il tuo benessere, ma spazzano via le tossine delle cellule più velocemente. Grazie a questo eviterai la forma avanzata della cellulite e la perdita di elasticità della pelle.
4. Regalati una SPA a domicilio
Non è necessario recarsi nei centri SPA per trattare la pelle con relax e nutrizione intensiva: tutto ciò che serve è un bagno di sale, una candela e un bruciatore di olio nel tuo bagno. Dopo un bagno profumato e nutriente, puoi aggiungere l’olio e fare un massaggio completo. La pelle rilassata riacquisterà una bell’aspetto e tonicità. I sali da bagno forniscono minerali preziosi, rilassano e calmano la pelle, mentre il massaggio renderà il corpo sodo ed elastico.
5. Presta attenzione alla composizione dei cosmetici
Questa regola si applica alla pelle di tutte le età – per non danneggiare o irritare la pelle – presta attenzione a ciò che contiene la lozione o la crema per il corpo. È meglio se è composto da ingredienti naturali e non contiene alcol a catena corta asciutti, parabeni, derivati del petrolio o troppi siliconi o altre sostanze sintetiche prodotte nei laboratori. Di conseguenza, la pelle ha la possibilità di assorbire solo sostanze sicure, effettivamente nutrienti e nutritive che non secchino o irritino la pelle nel tempo.
6. Proteggi la pelle dalle radiazioni UV
La radiazione solare è estremamente pericolosa. Non solo provoca numerose gravi malattie della pelle, ma contribuisce anche alla formazione del cancro. Inoltre, è anche uno dei nemici più seri della pelle. Perché? La disidrata, la priva di flessibilità e provoca il cosiddetto foto-invecchiamento dell’epidermide. Quando acquisti una lozione per il corpo, verifica sempre se è stata arricchita con un SPF adeguatamente alto.
7. Spazzola il corpo
Spazzolare il corpo con una spazzola speciale fatta di setole naturali offre numerosi benefici per la pelle e il corpo. Si scopre che questo trattamento è estremamente semplice, non richiede molto tempo e inoltre, comprende tutto il corpo – migliora la circolazione sanguigna, accelera la disintossicazione cellulare e aiuta a sbarazzarsi di cellulite, smagliature, pigmenti distribuiti in modo non uniforme, rassoda il corpo e rafforza l’assorbimento della pelle – in questo modo, assorbe più ingredienti attivi all’interno.
Lascia un commento