Giochiamo a BingoSpa! Maschera purificante per il viso con argilla bianca e Fango del Mar Morto

8

Sappiamo benissimo che le maschere a base di argilla bianca sono in grado di fare miracoli per la pelle del viso. Come noi, anche la marca BingoSpa è a conoscenza di questa realtà ed è per questo che ha realizzato una maschera purificante per il viso con argilla: la Maschera Viso Fango del Mar Morto, con Caolino e Zinco.

Inutile dire che la pelle più difficile da curare è quella grassa. Tende a produrre ingenti quantità di sebo, causando il caratteristico aspetto lucido che ricopre il viso, spesso tormentato da presenza di acne e punti neri. A proposito di punti neri, questi si formano all’interno dei pori della pelle, che sono aperti e ostruiti nel caso di pelli grasse. Inoltre, gran parte del sebo viene prodotta nella cosiddetta Zona T (fronte, naso e mento). Sono proprio queste le zone in cui i batteri, responsabili di acne e seborrea, si moltiplicano continuamente. Una delle sostanze utilizzate nella lotta contro l’acne è l’argilla, in quanto possiede proprietà assorbenti, purificanti e astringenti.

L’argilla bianca è uno degli ingredienti della maschera purificante della BingoSpa. Ma perché proprio l’argilla bianca? Perché è l’ideale per la cura delle pelli grasse. È rinfrescante, disinfettante, astringe i pori e deterge. Ancor più importante, è in grado di regolare la produzione di sebo. Come se non bastasse, questa sostanza leviga la pelle e dona sollievo da irritazioni e infiammazioni dell’epidermide. Oltre all’argilla bianca, la maschera viso della BingoSpa contiene ossido di zinco, un componente fondamentale per contrastare l’acne. Un altro ingrediente chiave è il fango del mar morto, sostanza che contribuisce al trattamento clinico dell’acne. Anche l’olio al mentolo gioca un ruolo di rilievo nella composizione della Maschera Viso Fango del Mar Morto con Caolino e Zinco, perché rinfresca la pelle e lenisce l’incarnato.

La consistenza della maschera viso della BingoSpa è alquanto densa, in modo tale che non coli via dal viso, non macchi i vestiti e non si asciughi troppo rapidamente. Si consiglia di applicare uno strato sottile di prodotto sul viso e lasciarlo asciugare per almeno un quarto d’ora. Successivamente, bisogna sciacquare il viso con abbondante acqua tiepida. Ricordate, però, che la prima applicazione potrebbe provocare prurito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *