La Crema Hydra Quench di Clarins salverà la pelle disidratata del vostro volto

7

Non è una sorpresa che la pelle secca tenda ad invecchiare precocemente, si screpoli e provochi prurito. È per questo che si consiglia di idratare regolarmente questo tipo di pelle. Continuate a leggere per scoprire il modo migliore per prendersi cura della propria pelle secca.

Pelle del viso secca e disidratata

Generalmente, il problema della pelle secca può riguardare persone di ogni età. In chi possiede questo tipo di pelle, la barriera lipidica è soggetta a disturbi e disfunzioni. È inoltre presente scarsa circolazione di acqua e perdita repentina dell’idratazione. Ma quali sono le ragioni alla base della disidratazione della pelle? Tra queste troviamo: scarsa cura, invecchiamento, sbilanciamento dei livelli ormonali, condizioni meteorologiche avverse, permanenza in ambienti riscaldati o con aria condizionata, inquinamento ambientale, stress, alimentazione poco salutare, utilizzo di medicine e fumo di sigarette, per citarne solo alcuni. Come si presenta la pelle disidratata? È estremamente sensibile, sottile e tesa; non è elastica, è coperta di rughe e mostra una tendenza a screpolarsi. A chi soffre di secchezza dell’epidermide si sconsiglia di fare bagni caldi e si suggerisce di evitare saponi e cosmetici con proprietà disidratanti o costringenti. Anche l’esposizione dei raggi solari, che siano naturali o artificiali, è altamente sconsigliata. Ciò che chi soffre di pelle secca dovrebbe fare è ricostruire gli strati lipidici protettivi, applicare cosmetici – inclusa protezione solare – e fornire alla pelle le quantità ottimali di acqua sia dall’interno che dall’esterno.

Crema idratante – Crema Hydra Quench di Clarins

Clarins, una marca di cosmetici Francese, ha creato una crema giorno e notte dedicata a persone di ogni età che soffrono di secchezza della pelle del viso. Grazie agli ingredienti che compongono la crema, quali acido ialuronico ed estratto di corteccia dell’albero di macadamia, questa è in grado di ripristinare il livello di idratazione della pelle, rafforzare la barriera lipidica e proteggere la pelle dall’inquinamento proveniente da fonti ambientali esterne. Il prodotto, inoltre, leviga la pelle e riduce la visibilità delle rughe. Come se non bastasse, la Crema Hydra Quench è dermatologicamente testata e non provoca la formazione di punti neri.

La crema Hydra Quench va applicata ogni giorno, sul viso perfettamente pulito. Fate attenzione ad omettere l’area attorno agli occhi. Il cosmetico può essere applicato di mattina o di sera. Una confezione contiene 50 ml di prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *