I migliori trattamenti ringiovanenti notturni

trattamento-notturno.jpg

In inverno ed autunno le notti sono lunghe – perché non usare questo tempo per eseguire dei trattamenti notturni per ringiovanire e migliorare la pelle? Naturalmente, questi trattamenti sono ottimi anche nelle serate primaverili ed estive. Gli effetti ti sorprenderanno. Le donne asiatiche raccomandano le maschere facciali notturne, le donne indù adorano il trattamento con olio per capelli. Basti pensare alla pelle linda del primo gruppo e ai capelli belli e folti del secondo gruppo. Come prendersi cura della nostra pelle e dei capelli durante la notte?

1. Rigenerazione del viso

Sai perché le creme notte sono un po’ di solito più spesse e ricche di sostanze nutritive? Il motivo è che, di notte, la nostra pelle assorbe rapidamente tutte le sostanze positive, quindi questi trattamenti portano risultati migliori. Oltre ad una buona crema, che dovrebbe includere il coenzima Q10, le vitamine C ed E ed il retinolo, una o due volte alla settimana, puoi usare una maschera facciale. Le donne asiatiche conoscono benissimo questo rituale. Sono famose per la loro bella pelle e tutti i tipi di cosmetici e di prodotti per la cura della pelle che usano diventano velocemente un successo. Le maschere notte per il viso sono diventate popolarissime in tutto il mondo. Cosa c’è di così fantastico in esse? Verificalo di persona: prova una maschera notte con proprietà nutrienti, idratanti e rigeneranti. Al mattino vedrai come sarà radicalmente cambiato l’aspetto della tua pelle.

2. Un bel fisico prima di andare a dormire

Usi una lozione per il corpo prima di andare a letto? La maggior parte delle donne non lo fa. Specialmente in inverno, quando l’aria secca dei termosifoni secca ancor di più la nostra pelle, una lozione per il corpo dovrebbe essere una parte integrante della cura del nostro aspetto. Se la tua pelle è estremamente secca, mescola la lozione con alcune gocce di un olio naturale, o aggiungi semplicemente un olio (argan, cocco, semi di lino o olio d’oliva) all’acqua del bagno e immergiti in un bagno caldo, nutriente e rigenerante.

La rigenerazione notturna coinvolge anche mani e piedi. Per rigenerarle completamente, prendi degli speciali guanti e calzini in cotone e, prima di andare a letto, applica uno spesso strato di crema o balsamo su mani e piedi. In questo modo le tue mani ed i tuoi piedi si rigenereranno e si nutriranno durante la notte e, al mattino, diverranno perfettamente lisci, idratati e belli.

3. Rigenerazione notturna dei capelli

La notte è il momento perfetto per eseguire un trattamento casalingo che assomigli alla sauna per capelli disponibile nei saloni di parrucchiere. Stiamo parlando del trattamento con olio per capelli, già molto popolare in India e ora popolarissimo in tutto il mondo. Gli oli naturali che vengono applicati non solo sui capelli ma anche sul cuoio capelluto sono un ottimo rimedio per tutti i problemi dei capelli. Questo trattamento rigenera, rafforza, migliora la crescita, interrompe la caduta dei capelli, ne cura la levigatezza e la lucentezza. Più a lungo si fanno riposare gli oli sui capelli, migliori saranno i risultati: sarà riparato un maggior numero di danni. Per questo motivo, il trattamento con olio per capelli notturno è uno dei trattamenti migliori per i capelli. L’olio copre completamente i capelli e si massaggia delicatamente nel cuoio capelluto. Al mattino, ti basta lavare via l’olio dai capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *