Shampoo alle erbe – il potere di una cura naturale per capelli

Shampoo per capelli a base di erbe – perché non sono sul podio di beauty&care? La natura è un’estetista perfetta e qualificata che agisce da professionista e ha una soluzione per ogni problema. Se non avete ancora provato a curare i capelli con prodotti a base di erbe, è giunto il momento di farlo e capire quanto possano essere efficaci!

Gli shampoo a base di erbe sono naturali, totalmente sicuri per il cuoio capelluto e preparati con formulazioni tradizionali. Non contegono dannosi parabeni, siliconi o sostanze come SLS, SLES, le quali sono comedogeniche, appesantiscono i capelli e possono distrurbare i naturali processi del cuoio capelluto.

L’offerta di shampoo “alle erbe” è molto vasta. Grazie alla moltitudine di ingredienti naturali, per ogni tipologia di capello si può trovare il prodotto adatto. Sia i capelli grassi, unti e con forfora che i capelli deboli, fragili e sottili possono essere trattati con una cura su misura per le loro esigenze.

Sapevi che…

…gli effetti delle erbe sono molto più forti degli ingredienti degli shampoo creati nei laboratori? Questo perché le miscele di erbe contengono una serie di sostanze attive che agiscono sulla struttura dei capelli mentre gli shampoo sintetici contengono dei siliconi pesanti che agiscono solo sulla superficie dei capelli. Se sogni una rigenerazione profonda e un miglioramento delle condizioni dei tuoi capelli, scegli una cura a base di erbe.

Come scegliere il migliore shampoo per capelli?

Prima di tutto, devi capire esattamente di cosa hanno bisogno i tuoi capelli – lo shampoo deve corrispondere a queste esigenze. Essere consapevoli dei problemi che affrontiamo quando ci prendiamo cura dei nostri capelli ci aiuterà a determinare che tipo di shampoo usare. Dunque,

  • capelli grassi e pesanti – scegli degli shampoo con estratto di ortica o bardana;
  • capelli che cadono eccessivamente – oltre alla già citata rapa nera, trarranno beneficio anche dall’estratto di equiseto;
  • capelli asciutti – scegli prodotti contenenti semi di lino o estratto di enotera;
  • capelli maturi e opachi – devono essere lavati con shampoo alla peonia;
  • capelli chiari e biondi – devono essere lavati con uno shampoo delicato alla camomilla;
  • capelli opachi che mancano di volume – possono essere ripristinati con uno shampoo all’estratto di luppolo;
  • capelli sottili e delicati – scegli uno shampoo con estratto di radice di ginseng.

Capelli bisognosi di una speciale attenzione – shampoo a base di erbe per casi speciali

Oltre ai “normali” problemi di capelli e cuoio capelluto, si possono riscontrare anche altri problemi, più seri o problematici:

forfora, seborrea molto acuta, desquamazione del cuoio capelluto, prurito, eccessiva caduta dei capelli, ecc. Saranno le erbe in grado di combatterli?  Si è scoperto che le erbe possano essere un ottimo supporto per capelli estremamente deboli e stanchi che richiedono cure specialistiche. Quali sono le erbe adatte ai casi speciali?

  • Catrame di betulla ed estratto di rapa nera – curano i capelli con forfora.
  • Iperico e salvia – rinforzano i capelli indeboliti e migliorano la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.
  • Trifoglio dolce giallo – è perfetto per l’estate – protegge i capelli dagli effetti dannosi di fattori esterni.
  • Estratto Filipendula ulmaria – protegge i capelli e lenisce il cuoio capelluto.
  • Ginepro – ridona vitalità e flessibilità ai capelli estremamente deboli.

Un fattore importante che determina l’effetto di uno specifico shampoo è la sua composizione. Anche in alcuni shampoo a base di erbe e -sembrerebbe- prodotti naturali, parabeni e dannosi alcoli a catena corta possono dominare, ciò irrita il cuoio capelluto e secca i capelli. Assicurarsi di leggere la lista degli ingredienti per vedere se il prodotto è totalmente naturale e sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *