Come Si Mantengono Mani e Unghie In Perfette Condizioni?

Le mani sono la parte del nostro corpo che solitamente è sempre esposta e raramente coperta dai vestiti, quindi dovremmo decisamente mantenerle curate. La pelle delle mani può danneggiarsi e ferirsi molto facilmente. Cosa puoi fare per avere mani sempre morbide e sane?

Le nostre mani sono costantemente esposte agli effetti negativi delle condizioni atmosferiche. Le dannose radiazioni UV velocizzano i processi di invecchiamento della pelle. È quindi necessario proteggere le proprie mani.

Come si cura la pelle delle mani?

Mani e unghie si danneggiano facilmente, quindi ricorda le regole base e le precauzioni da adottare. Idratale il più spesso possibile, tieni sempre una crema a portata di mano e assicurati che sia ricca di vitamine e ingredienti lenitivi e protettivi. È importante che contenga urea, vitamine A ed E, e un fattore di protezione solare. Applica una crema idratante dopo ogni lavaggio delle mani e usa solo saponi delicati che non influiscano sull’equilibrio del pH.

Gli scrub sono molto utili, e puoi realizzarli in casa. Indossa dei guanti protettivi mentre pulisci per minimizzare il contatto della pelle con i detergenti.

Cura delle unghie

Mantieni le tue unghie idratate! Prima di tutto trova prodotti che le idratano dall’interno. Indossa dei guanti per evitare danni alla lamina ungueale mentre fai le faccende di casa. Se ti fai una manicure, utilizza sempre prodotti di qualità. Usa una lima di carta o vetro, dato che gli strumenti di metallo spezzano le unghie. Non saltare l’utilizzo dei prodotti per indurire le unghie. Ricorda di nutrire e proteggere regolarmente le unghie.

Le cuticole sane sono sempre le benvenute, quindi devi trattarle con i giusti prodotti. Usa i prodotti che le rendono più morbide, poi utilizza uno strumento per spingerle in dentro. Applica un olio vegetale puro sulle unghie e sulla pelle, e della vaselina per mantenere le cuticole idratate. La pelle secca e screpolata non è bella.

Di tanto in tanto affidati ad un professionista per una manicure professionale, così da ottenere una forma delle unghie perfetta, che faciliti la loro cura.

Manicure

Esistono diversi modi per ottenere la manicure perfetta. Se preferisci delle soluzioni economiche, puoi fare la manicure in casa. Avrai bisogno solamente di pochi elementi essenziali, come cotton fioc, spingi cuticole, ammorbidente per cuticole, lima per unghie e una ciotola piena di acqua e sapone. Detergi accuratamente la lamina ungueale, poi lima le unghie e spingi in dentro le cuticole. Quindi, applica un primer, uno smalto, un indurente e hai finito!

Tutte le donne amano avere mani e unghie curate. Una bella manicure migliora l’umore, quindi rilassati e dedica del tempo alla cura di te stessa. Non c’è bisogno di farla da un’estetista. Prova una spa per mani e unghie in casa: prepara uno scrub, della paraffina liquida e dei guanti. Rimuovi lo smalto, immergi le unghie nell’acqua tiepida, applica la paraffina liquida e i guanti, e lasciali in posa per una notte. Il giorno seguente avrai mani e unghie bellissime e super morbide, che ti stupiranno.